Vuoi isolare il pavimento?

Isolamento acustico pavimenti a Milano

I nostri servizi di isolamento acustico del pavimento sono pensati per risolvere diversi problemi. L’insonorizzazione del pavimento può infatti essere necessaria in caso di vicini molto rumorosi, ma anche in tutte quelle situazioni in cui lo spazio inferiore è occupato da aziende o attività commerciali. Pensiamo ad esempio a chi è costretto a convivere con i rumori generati da bar, ristoranti, negozi, uffici, palestre e altre attività che hanno orari e volumi diversi rispetto quelli tipici della routine domestica. L’insonorizzazione del pavimento permette inoltre di ridurre il rumore prodotto nella nostra casa, proteggendo la serenità degli altri e i rapporti di buon vicinato.

L’isolamento acustico del pavimento esistente, o di un nuovo pavimento, è una soluzione pratica e risolutiva. I nostri addetti sono specializzati nell’insonorizzazione di pavimenti in parquet, in laminato e in ceramica.

Isolamento acustico del pavimento

Il nostro team esegue qualsiasi lavoro di isolamento acustico del pavimento con la tecnica del pavimento galleggiante, o sopraelevato. Attraverso la posa di materassini fonoassorbenti e antivibranti viene risolto il problema dei rumori aerei e meccanici. Affidandoti ai nostri specialisti hai la sicurezza di installazioni su misura, basate sulla selezione dei materiali e degli spessori migliori per migliorare il comfort acustico.

La tecnica normalmente impiegata per l’insonorizzazione di pavimenti su solai di laterocemento prevede il mantenimento del pavimento esistente. Questo viene prima livellato e poi ricoperto con un materassino antivibrante a bassa rigidità dinamica, dopo di che viene realizzato un nuovo massetto e posata una nuova pavimentazione.

Per l’insonorizzazione dei pavimenti su solai in legno si procede invece con la rimozione del pavimento e della vecchia caldana. Sulle tavole dell’assito viene posato un telo realizzato uno strato collaborante di cemento fibrorinforzato sopra al quale vengono posati nell’ordine: un materassino a bassissima rigidità dinamica; uno strato di almeno 2 cm di lana ad alta densità; un guaina fonoimpedente e infine un massetto a secco rifinito con ceramica o parquet.

Vuoi conoscere nel dettaglio il piano più efficace per insonorizzare il tuo pavimento a Milano e provincia?
Contattaci oggi stesso e fissa una consulenza senza impegno con un nostro addetto.

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO GRATUITO

oppure contattaci telefonicamente

IsolIamo acusticAMENTE:

GUARDA LE NOSTRE RECENSIONI

Copyright © 2013-2022 Opere In Cartongesso Soc. Coop.  |  Via Papa Giovanni XXIII  |  20838 Renate (MB)  |  P.IVA: 04251380160