Ecco la soluzione che abbiamo trovato per te!

Isolamento acustico tramite:

RICHIEDI OGGI STESSO UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO

oppure contattaci telefonicamente

ISOLAMENTO RUMORI INTRUSIVI INTERNI
Se nel tuo appartamento senti i rumori dei vicini, il vociare e la musica del locale sottostante o il rumore della caldaia condominiale possiamo proporti un intervento di insonorizzazione da rumori intrusivi esterni.

I nostri interventi di insonorizzazione si basano sull’applicazione di contropareti, controsoffitti e pavimenti flottanti insonorizzati, realizzati con diverse tipologie di lastre ad elevate prestazioni acustiche, con lane ad alta densità e con sistemi smorzanti, calibrati per ridurre al minimo le vibrazioni, responsabili della trasmissione dei rumori a bassa frequenza.

Il rumore si propaga principalmente attraverso l’elemento di separazione ma viene trasmesso anche dalle strutture laterali ad esso collegate, talvolta in modo significativo. Per questo motivo eseguiamo sempre un sopralluogo preliminare in cui poter esaminare nel dettaglio la situazione, eventualmente anche con rilievi fonometrici specifici, per inquadrare al meglio la problematica ed individuare la soluzione più efficace da proporti.

ISOLAMENTO RUMORI INTRUSIVI ESTERNI
I rumori esterni si propagano principalmente attraverso i serramenti che sono normalmente gli elementi acusticamente più deboli della facciata.

La sostituzione posa di un serramento in PVC dotato di vetrocamera realizzato con vetri stratificati acustici può risolvere egregiamente la problematica a patto che vengano opportunamente eseguite tutte le sigillature, compresa quella del giunto tra il muro e il falso telaio. Se è presente un cassonetto per l’avvolgibile bisogna isolarlo con guaine fonoimpedenti, accoppiate anche a uno strato fonoassorbentese lo spazio è sufficiente. 

Allo stesso modo bisogna insonorizzare eventuali fori di aerazione con sistemi che intrappolano il rumore lasciando passare l’aria. Questi ulteriori interventi non sono opzionali ma fondamentali, se si vuole sfruttare tutta la prestazione acustica dei nuovi serramenti posati.

Grazie al nostro intervento potrai ridurre il rumore esterno anche di oltre 20 dBA. Non aspettare, contattaci per un preventivo.

CORREZIONE ACUSTICA
La correzione acustica si basa sulla posa di elementi fonoassorbenti che hanno il primario scopo di ridurre la riverberazione sonora dell’ambiente.

Nei locali pubblici molto riverberati il rumore interno è così alto da ostacolare la conversazione. I clienti sono portati ad alzare la voce ma, così facendo, alimentano inconsapevolmente un ciclo vizioso che peggiora ulteriormente la situazione.

L’elevato rumore interno aumenta anche l’inquinamento acustico verso le abitazioni confinanti. In questi casi il primo intervento da mettere in conto è quello della correzione acustica.

Anche le sale utilizzate per le riunioni o le videoconferenze richiedono anch’esse un urgente intervento di correzione acustica quando, a causa dell’elevata riverberazione sonora, l’intelligibilità dei messaggi vocali è fortemente compromessa.

Prima di ogni intervento proponiamo una misurazione del tempo di riverberazione così da individuare la giusta quantità di materiale fonoassorbente da introdurre nell’ambiente per ridurlo a valori ottimali.

Gli elementi fonoassorbenti sono fatti di diversi materiali e possono avere forme, colori e costi per ogni esigenza e disponibilità economica. Per questi motivi coinvolgiamo sempre il cliente nel progetto di correzione acustica. Il collaudo acustico ad ultimazione lavori, sempre presente nei nostri preventivi, permette di verificare il raggiungimento degli obiettivi.

Diffidate di chi vuole solo vendervi i suoi prodotti, affidatevi piuttosto a chi ha le necessarie competenze per fornirvi un servizio personalizzato e un risultato certificato.

Copyright © 2013-2021 Opere In Cartongesso Soc. Coop.  |  Via Papa Giovanni XXIII  |  20838 Renate (MB)  |  P.IVA: 04251380160