Ecco la soluzione che abbiamo trovato per te!

Isolamento acustico tramite:

La correzione acustica si basa sulla posa di elementi fonoassorbenti che hanno il primario scopo di ridurre la riverberazione sonora dell’ambiente.

Nei locali pubblici molto riverberati il rumore interno è così alto da ostacolare la conversazione. I clienti sono portati ad alzare la voce ma, così facendo, alimentano inconsapevolmente un ciclo vizioso che peggiora ulteriormente la situazione.

L’elevato rumore interno aumenta anche l’inquinamento acustico verso le abitazioni confinanti. In questi casi il primo intervento da mettere in conto è quello della correzione acustica.

Anche le sale utilizzate per le riunioni o le videoconferenze richiedono anch’esse un urgente intervento di correzione acustica quando, a causa dell’elevata riverberazione sonora, l’intelligibilità dei messaggi vocali è fortemente compromessa.

Prima di ogni intervento proponiamo una misurazione del tempo di riverberazione così da individuare la giusta quantità di materiale fonoassorbente da introdurre nell’ambiente per ridurlo a valori ottimali.

Gli elementi fonoassorbenti sono fatti di diversi materiali e possono avere forme, colori e costi per ogni esigenza e disponibilità economica. Per questi motivi coinvolgiamo sempre il cliente nel progetto di correzione acustica. Il collaudo acustico ad ultimazione lavori, sempre presente nei nostri preventivi, permette di verificare il raggiungimento degli obiettivi.

Diffidate di chi vuole solo vendervi i suoi prodotti, affidatevi piuttosto a chi ha le necessarie competenze per fornirvi un servizio personalizzato e un risultato certificato.

RICHIEDI OGGI STESSO UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO

oppure contattaci telefonicamente

Copyright © 2013-2021 Opere In Cartongesso Soc. Coop.  |  Via Papa Giovanni XXIII  |  20838 Renate (MB)  |  P.IVA: 04251380160